• Cos’è il Lean Startup

    Cos’è il Lean Startup

    Se stai esplorando il mondo dell’innovazione imprenditoriale, è probabile che tu abbia sentito parlare del concetto di “Lean Startup” con crescente frequenza. Ma di cosa si tratta esattamente? In questo articolo, esploreremo insieme i fondamenti del Lean Startup, ispirato e definito da Eric Ries, e scopriremo come questo approccio può rivoluzionare il modo in cui…

    read more

  • Il Metodo Lean Startup – Le basi

    Il Metodo Lean Startup – Le basi

    The Lean Startup è l’approccio con cui la maggior parte degli innovatori costruisce startup e innova all’interno delle aziende esistenti ed è costituito fondamentalmente da 3 parti:1- ll Business Model Canvas – per inquadrare le ipotesi del modello di Business2- Lo sviluppo della base clienti o Customer Development – per testare quelle ipotesi di fronte…

    read more

  • Rivoluziona il Tuo Approccio Aziendale: Il Metodo Lean Startup

    Rivoluziona il Tuo Approccio Aziendale: Il Metodo Lean Startup

    Oggi esploreremo insieme un approccio che ha trasformato radicalmente il panorama delle startup: il Metodo Lean Startup di Eric Ries. Se hai mai sognato di portare avanti la tua idea imprenditoriale con efficienza e flessibilità, sei nel posto giusto. In questo post, sveleremo i principi fondamentali di questo metodo rivoluzionario e come può trasformare il…

    read more